News

Il 17 gennaio, a Milano, i dott. Olga Capirci ed Alessio Di Renzo del LaCAM ISTC-CNR hanno partecipato alla conferenza stampa di presentazione del progetto di QuestIt, in collaborazione anche con l'Università di Siena e il gruppo SILIS: il primo virtual Human che conosce la LIS. Anche il quotidiano “Il Sole 24 Ore” ne parla.

Il Dott. Alessio Di Renzo e tutti i colleghi del LaCAM sono lieti ed orgogliosi di annunciare il conseguimento di un traguardo molto importante per lui e per la comunità Sorda, ovvero il suo passaggio a Ricercatore di III° livello a tempo indeterminato presso l’Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione del CNR (ISTC–CNR), primo Sordo in Italia ad ottenere tale posizione all’interno del CNR.

Dal 3 al 6 novembre Aldo Gangemi, Chiara Lucifora e Giovanni Pezzulo presenteranno al VideoGameLab i progetti "

have to use a single pixel, because of a bug.

È con piacere che vi annunciamo la pubblicazione su Perceptual and Motor Skills di un articolo scritto anche da Laura Sparaci, Olga Capirci e Francesca Lasorsa,

7 - 9 Ott 2022 MAKER FAIRE EUROPEAN EDITIONLa decima edizione europea del Maker Faire, il più importante spettacolo al mondo sull’innovazione, si terrà d


16 / 22 settembre 2022

A SCUOLA CI ANDIAMO DA SOLI:  una necessità per i bambini, una risorsa per la città

 

Open Job Market

 

Misurare i diversi stati di coscienza mediante la teoria frattale è 11 volte più efficace nel diagnosticare pazienti con stato di coscienza minimo e stato vegetativo , rispetto alle tecniche elettr

On June 16-17 Giulia Andrighetto, Eva Vriens, and Nanda Wijermans (IFFS) organise a workshop on Social Norm Change at the Institute for Future Studies in Stockholm.

have to use a single pixel, because of a bug.

Le dott.sse Olga Capirci ed Elena Tomasuolo interverranno all’evento conclusivo del Progetto dell’ENS “Come ti senti?”, che si terrà domani, 25 Maggio 2022.

have to use a single pixel, because of a bug.

Convegno organizzato dal Consiglio Regionale ENS Puglia e dall’Università degli Studi di Bari, per celebrare il 1° anniversario del riconoscimento della LIS ed intitolato “Una svolta culturale e linguistica: UniBa ed ENS Puglia celebrano un anno dal riconoscimento della LIS”, che si svolgerà giovedì 19 maggio 2022.

 

 

Evento che si terrà il 28 Maggio dalle 16 alle 18.30, presso il MAXXI (Museo nazionale delle Arti del XXI secolo) e curato da Rosella Ottolini e Virginia Volterra, con il supporto dell’Ente Nazionale Sordi e in collaborazione con il Laboratorio LaCAM dell’Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione del CNR.

Il 20 e 21 maggio 2022 all’evento Accessibility Days a Milano, il Laboratorio LaCAM dell’ISTC-CNR sarà presente con due workshop, in presenza ed online.