Sign Café 2 (Italiano)

da 13 Ott 2022 - 08:30 a 15 Ott 2022 - 18:00
Università di Catania – Scuola di Lingue e Letterature Straniere, Santa Teresa Auditorium, Via Orfanotrofio, Ragusa, Italia

 

Finalmente Sign Café 2 ha una nuova data! Si svolgerà dal 13 al 15 ottobre 2022, presso l’Università di Catania, a Ragusa.

Il Dipartimento di Studi Umanistici, la Struttura Didattica Speciale di Lingue e Letterature Straniere di Ragusa e il LaCAM ISTC-CNR sono orgogliosi di organizzarlo.

Che cos’è Sign Café? È un workshop sugli approcci cognitivi e funzionali alla linguistica della lingua dei segni, ideato da Adam Schembri dell'Università di Birmingham e si sta avviando a divenire un forum regolare finalizzato a discutere gli approcci verso la linguistica della lingua dei segni nella tradizione linguistica cognitiva e funzionale.

La seconda edizione di SignCafé avrebbe dovuto svolgersi in Sicilia a maggio 2020, ma era stata rinviata a causa della pandemia da Covid-19.

I relatori invitati saranno:

  • Gabrielle Hodge (Australian National University, Australia)
  • Marie-Anne Sallandre e Brigitte Garcia (Université Paris 8, CNRS, Francia)
  • Erin Wilkinson (University of New Mexico, USA)
  • Virginia Volterra (ISTC, CNR, Italia)

Sono state prese in considerazione le presentazioni precedentemente accettate (o le versioni aggiornate) senza ulteriori referaggi. Sono state ricevute 43 conferme, pertanto apriamo un nuovo bando ristretto per ulteriori contributi (circa 25).

Sarà possibile inviare i vostri abstract, come pdf o video in International Sign, fino al 16 Maggio a questo link: https://easychair.org/conferences/?conf=sc20

Le lingue ufficiali della conferenza saranno l’inglese e l’International Sign (IS). La Lingua dei Segni Italiana (LIS) sarà lingua aggiuntiva.

Per maggiori dettagli, potete consultare il sito della conferenza presso:
http://www.sdslingue.unict.it/it/signcafetwo