Sign Café 2 (Italiano)

da 13 Ott 2022 - 08:30 a 15 Ott 2022 - 18:00
Università di Catania – Scuola di Lingue e Letterature Straniere, Santa Teresa Auditorium, Via Orfanotrofio, Ragusa, Italia

 
AGGIORNAMENTI

Il programma definitivo è a questo link.

La scadenza per le iscrizioni in presenza è oggi (30 Settembre), ma per la partecipazione online è stata posticipata al 10 Ottobre. Per registrarsi: https://www.eventbrite.it/e/sign-cafe-2-tickets-360478509927
 

 
Finalmente Sign Café 2 ha una nuova data! Si svolgerà dal 13 al 15 ottobre 2022, presso l’Università di Catania, a Ragusa.

Il Dipartimento di Studi Umanistici, la Struttura Didattica Speciale di Lingue e Letterature Straniere di Ragusa e il LaCAM ISTC-CNR sono orgogliosi di organizzarlo.

Che cos’è Sign Café? È un workshop sugli approcci cognitivi e funzionali alla linguistica della lingua dei segni, ideato da Adam Schembri dell'Università di Birmingham e si sta avviando a divenire un forum regolare finalizzato a discutere gli approcci verso la linguistica della lingua dei segni nella tradizione linguistica cognitiva e funzionale.
 

 
La seconda edizione di SignCafé avrebbe dovuto svolgersi in Sicilia a maggio 2020, ma era stata rinviata a causa della pandemia da Covid-19.

I relatori invitati saranno:

  • Gabrielle Hodge (Australian National University, Australia)
  • Marie-Anne Sallandre e Brigitte Garcia (Université Paris 8, CNRS, Francia)
  • Erin Wilkinson (University of New Mexico, USA)
  • Virginia Volterra (ISTC, CNR, Italia)

Le lingue ufficiali della conferenza saranno l’inglese e l’International Sign (IS). La Lingua dei Segni Italiana (LIS) sarà lingua aggiuntiva.

Per maggiori dettagli, potete consultare il sito della conferenza presso:
http://www.sdslingue.unict.it/it/signcafetwo