Notte europea dei ricercatori
In occasione della Notte europea dei ricercatori promossa per il 27 settembre p.v., come sempre vorremmo dare risalto alle iniziative CNR organizzate per questa manifestazione, a partire dalla realizzazione di uno Speciale sul portale www.cnr.it, sulla falsariga di quello realizzato nel 2023 e in anni precedenti (https://www.cnr.it/it/notte-
Il sistema è accessibile solo da personale CNR con le credenziali Siper.
Nel modulo è possibile descrivere la manifestazione, flaggare la tipologia di evento e la voce ‘Notte europea dei ricercatori 2024’ nel riquadro ‘Speciale di interesse’;
infine, cliccare il bottone ‘Salva come definitiva e trasmetti alla redazione’. Questo Speciale consente di visualizzare i vari eventi inseriti sia sulla mappa (ragion per cui è importante segnalare nel testo ogni sede coinvolta), sia in un’unica visione di insieme tramite l’elenco dei vari box dedicati.
Poiché le iniziative sono come sempre tantissime, è preferibile - per gli eventi e le iniziative che si collocano all'interno di grandi progetti, sia finanziati dalla UE sia di altra tipologia - evidenziare nella stringa del titolo il nome del progetto generale, mentre nello spazio della descrizione è opportuno indicare le sedi coinvolte e il titolo del singolo appuntamento. A tale riguardo si prega di raccogliere in un unico evento tutte le informazioni relative al progetto, alla sua articolazione/svolgimento, evitando che i singoli istituti coinvolti o i singoli ricercatori pubblichino di volta in volta le specifiche iniziative. Per ciascun progetto andrà indicato il nome di un referente, un recapito telefonico pubblicabile, una mail e il link al programma.
Il link allo Speciale sarà, poi, evidenziato nella nota stampa che verrà diffusa ai mass media. Vi invitiamo a presentare le richieste di pubblicazione entro venerdì 20 settembre, in modo da diffondere la nota completa e in tempo utile.
Per chiarimenti: sandra.fiore@cnr.it, francesca.gorini@cnr.it
Grazie dell’attenzione, un saluto cordiale a tutti e tutte.
Sandra Fiore, Francesca Gorini
Unità Ufficio Stampa