La convivenza interculturale nel contesto scolastico: analisi di uno studio partecipato

Il contributo presentato in questo capitolo discute l'approccio metodologico e le tecniche adottati da una ricerca sulla convivenza multiculturale con l'obiettivo di mettere a disposizione informazioni utili per la realizzazione di indagini finalizzate sia alla conoscenza dei sistemi di relazioni interculturali, sia alla realizzazione di interventi in questo campo.

Tipo Pubblicazione: 
Contributo in volume
Author or Creator: 
Rissotto
A.
Regano
A. e Di Giammaria
L.
Publisher: 
Melagrana, S. Felice a Cancello, ITA
Source: 
Ricerca interculturale e processi di cambiamento: metodologie, risorse aree critiche, edited by Arcidiacono, C. e Tuccillo, F, pp. 325–336. S. Felice a Cancello: Melagrana, 2010
Date: 
2010
Resource Identifier: 
http://www.cnr.it/prodotto/i/305977
urn:isbn:978-88-6335-056-2
Language: 
Ita