BORSA DI STUDIO N° 34/2020 "Progettazione e prototipazione di dispositivi sperimentali interattivi basati su Arduino o Raspberry, per la terapia dei Disturbi dello Spettro Autistico"

Vacancy type: 
Number: 
ISTC.126.078.BS.34/2020
Issue date: 
Friday, 7 February, 2020
Closing date: 
Wednesday, 11 March, 2020
Number of people: 
1
Venue: 
ROMA

E’ indetta una pubblica selezione per titoli, eventualmente integrata da colloquio, per il conferimento di n. 1 borsa di studio per laureati, per ricerche inerenti l’Area scientifica "Scienze Pedagogiche e Psicologiche" da usufruirsi presso ISTITUTO DI SCIENZE E TECNOLOGIE DELLA COGNIZIONE DEL CNR DI ROMA, nell’ambito del Progetto +me: motivating children with autism spectrum disorders to communicate and socially interact through interactive soft wearable devices” (responsabile Gianluca Baldassarre)

Tematica: Progettazione e prototipazione di dispositivi sperimentali interattivi basati su Arduino o Raspberry, per la terapia dei Disturbi dello Spettro Autistico.

Titolo di studio:  Laurea in Ingegneria Elettronica o Ingegneria Informatica o Ingegneria Biomedica

Requisiti:

  1. abbiano conseguito la laurea secondo la normativa in vigore anteriormente al D.M. 509/99, oppure la Laurea Specialistica/Magistrale (D.M. 5/05/04 e 9/07/09). Sono altresì ammessi i candidati che abbiano conseguito presso un’Università straniera una laurea dichiarata “equivalente” dalle competenti Università italiane o dal Ministero dell’Università e della Ricerca, comunque che abbiano ottenuto detto riconoscimento secondo la normativa vigente in materia. È cura del candidato, pena l’esclusione, dimostrare l”equivalenza” mediante la produzione del provvedimento che la riconosca, ovvero della dichiarazione in domanda di aver presentato la richiesta di equivalenza ai sensi delle medesime disposizioni e che sono in corso le relative procedure;
  2. che non abbiano compiuto il trentacinquesimo anno di età;
  3. esperienza nella prototipazione elettronica (sviluppo software ed hardware) con utilizzo delle piattaforme Arduino e/o Raspberry; conoscenza programmazione di dispositivi IoT (Internet of Things) e conoscenza protocolli di comunicazione wireless (Bluetooth e TCP/IP)
  4. conoscenza della lingua inglese
Gazzetta Ufficiale Concorsi Numero: 
16
Data: 
Tuesday, 25 February, 2020
Download call for tender: