cervello-cognizione-evoluzione evoluzione-cognizione-societa evoluzione-cognizione-societa linguaggio-cognizione-tecnologia tecnologia-cognizione-salute tecnologia-cognizione-societa tecnologia-cognizione-educazione educazione-cognizione-societa cervello-cognizione-salute cervello-cognizione-linguaggio

NEWS

31 Dic 2017

Convegno “Prospettive d’Intelligenza Artificiale”
organizzato da ISTC e Associazione Italiana di Psicologia e tenuto nei
locali del Senato della Repubblica (Sala Capitolare del Convento di
Santa Maria sopra Minerva) lo scorso 9 ottobre.Filmati completi della giornata

11 Dic 2017

Importanti avanzamenti nella diagnosi della malattia di Alzheimer grazie ad analisi ottimizzate (attraverso PET) del metabolismo cerebrale. Marco Pagani dell'ISTC-CNR ha diretto questi studi. https://www.cnr.it/it/comunicato-stampa/7817/con-la-pet-diagnosi-piu-precoce-di-alzheimer.

05 Dic 2017

Su Forbes Italia è stata pubblicata una intervista ad Amedeo Cesta, in qualità di presidente dell'Associazione Italiana per l'Intelligenza Artificiale e ricercatore CNR, e Piero Poccianti che parlano di A.I., lavoro e impatto sociale delle tecnologie autonome.

L'articolo completo è disponibile al seguente link: QUI

EVENTS

16 Dic 2017

Questo progetto si pone come obiettivo quello di realizzare un programma di screening della comunicazione e del linguaggio rivolto a bambini di 24 - 42 mesi, figli di migranti di diverse nazionalità.

17 Gen 2018 - 20 Gen 2018

Anche per il 2018 l'U.O.C. di Neuropsichiatria Infantile dell'Ospedale Bambino Gesù, l'Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione - CNR e la Libera Università di Bolzano propongono le "Giornate di Neuropsicologia dell'Età Evolutiva" giunte alla XIII edizione. Il convegno si terrà dal 17 al 20 gennaio 2018 presso la Facoltà di Scienze della Formazione della Libera Università di Bolzano con sede a Bressanone.

La scadenza per l'invio dell'abstract per la presentazione di poster è fissata all'8 gennaio 2018. Maggiori dettagli disponibili nel programma definitivo.

FOCUS ON

T3 Group goal is to study the trust concept in order to understand its complexities and to try to develop a complete theory of trust, with specific attention to its relations with delegation and social cooperation.